lunedì 12 maggio 2014

PIACENZA – SENAGO : PAREGGIO

SENAGO AI PLAY OFF, UNA PROMESSA !

La Cronaca delle partite è già ben espressa , ufficialmente, sui siti Milano e Senago;
a Voi la scelta su quale tenere per buono ( www.senagobaseball.it     www.milanobaseball.it )!
Articoli discordanti, ma pur sempre veritieri...
La solita questione del bicchiere mezzo pieno?
Mah , non sappiamo, può essere;
certo qualcuno potrebbe chiedersi cosa c’è di mezzo pieno in quel di Piacenza e ancora, come mai non vi è una “ punizione esemplare “ da parte del Blogger, non certo morbido nelle posizioni prese?

Come abbiamo sempre recitato , i numeri sono inflessibili e dunque, alla prima domanda, abbiamo già risposto;
il “ Titano “, Bencomo, continua a reggere il mondo United con una media PGL impressionante e, la media PGL squadra, e poco superiore ai 2.
Per chi è avvezzo al gioco del baseball, può ben capire che una media del Monte così performante, è la base su cui può crescere una grande squadra;

la media battuta è, in maniera opposta, altrettanto impressionante ma, si sa, la cura per un malato di mazza assomiglia molto a quella per il raffreddore: se si cura dura una settimana, se non si cura dura 7 giorni.

La guarigione naturale dei battitori senaghesi è nell’aria.

La stoccata di Pasotto, una ground ball sulla seconda base,la maggior parte delle volte insignificante, questa volta sembra aver aperto una breccia nel muro di gomma dell’attacco del Senago;

Sarà forse auto convincimento?
Saranno sensazioni dettate dallo spirito campanilistico?
No, sono dati di fatto.
Un pareggio a Piacenza, pur brutto, vuol dire un posto in alto in classifica. E questo è indiscutibile.
Lo United è terzultimo a 2 incontri dall’ampia zona Play Off.
Anche questi sono numeri.

L’attacco non merita comprensione ne, può rifugiarsi in dubbie scusanti.
E’ esposto al pubblico giudizio, al popolare scherno, allo sportivo imbarazzo, ma Sabato sera ha vinto una partita che la difesa stava perdendo. Già....!
Vi sembra poco?
E’ qui che la seconda domanda fa capolino;
Credo che i giudizi fin qui espressi dai Blogger, abbiano avuto riscontri inequivocabili in campo;
Alcune scelte non sono piaciute e, tangibilmente, non hanno portato che pessimi risultati;
L ‘Apatia generale, che serpeggiava tra le fila United era altrettanto tangibile ma pareva non interessare a nessuno oltre a qui; anzi, il non criticare la situazione pericolosamente vicina al precipizio, pareva essere la soluzione migliore per commentare le Gare; come dire, meglio arrivare al precipizio con gli occhi chiusi.

Bene, ora che lo United sale in classifica, pare che l’argomento del giorno sia la no hit di Bertolini ( tra l’altro ampiamente segnalato dal Blog ), quando quella di Noguera passò nel silenzio, quella di Burlea fu dimenticata, i 14 strike out del Novara ( che valgono 10 no hit di Bertolini ), nemmeno presi in considerazione…

Crediamo che siano sbagliati i tempi delle critiche e crediamo che, la promessa racchiusa nel titolo possa essere  qualcosa di tangibile, come quanto sopra rammentato;

il passaggio tra la negatività dei numeri e la consapevolezza di poter uscire da quella media orribile, da ultimi della classe, potrebbe essere proprio nella partita di Sabato Sera.
Le valide di Hernadez e soprattutto di Franco, come l Rbi vincente di Pasotto, o l Rbi ,ancora, di Franco al quarto inning, un po’ fortunoso e per questo molto importante, possono essere lo sparti acque tra il mare di cacca, ed il mare in cui poter nuotare o, quantomeno, stare a galla;

Non si tratta di sensazione, ma di interpretazione;

Contro il Senago, le squadre battono per solo .190.
E’ estremamente difficile che il Senago non riesca a portare la propria media squadra, ora vergognosamente ferma a .164 al di sopra del .200, il che, vorrebbe dire, vincere qualche gara in più.

Per esempio, le Gare sospese contro Oltretorrente, penultimo in classifica, avrebbero potuto essere già la panacea di tutti i mali se si considera che, l ‘Oltretorrente ha la media più alta dei punti incassati in Gara 2, ben 7,5 punti a partita, seguita dal Salabaganza, con 7, ovvero le due squadre non incontrate dal SenagoMilano;
Su un girone così stretto l’aver affrontato solo i migliori pitcher influisce, fermo restando le disgraziate apparizioni dell’attacco senaghese tra Novara,Bollate e Crocetta in Gara 1….
anche questo è un modo per giudicare e, dopo una prestazione che regala una posizione in classifica, potrebbe essere quello giusto.

Forse è presto per giudicare la"... rassegnazione o la disperazione..." di un tecnico e delle proprie scelte, forse questi giudizi andrebbero lasciati a chi non fa e non insegna, così come, forse, è presto per scrivere una promessa, con tanto di punto esclamativo ( con il beneficio del palpeggiamento delle parti basse!!!!), ma è quello che la sinusoide del baseball insegna.

Guardare i numeri , interpretarli ed affidarsi a questi sempre; sembra strano , ma anche una no hit può portare buone novelle.

Nessun commento:

Posta un commento