lunedì 16 giugno 2014

BELLA PROVA DEL SENAGO: DOPPIETTA E TERZO POSTO!

Il Senago vince due Gare contro La Crocetta e si posiziona subito dietro Bollate e SalaBaganza;
Grandi complimenti anche ai vinti che, con una squadra poco più che adolescente, mette in seria difficoltà Duarte e Co.

Il Collecchio rinuncia alla trasferta di Novara, causa maltempo e veleggia insieme allo United con due incontri giocati in meno.

Gara 1 finisce agli extra inning; Marzullo è in giornata no , ma due grandissimi rilievi Grassi e Gargamelli,  vincono un grande incontro.

Risveglio di Hernandez con un solo Home Run e punto della vittoria; molto bene anche Banfi .

La Cronaca su www.senagobaseball.it

A margine della bella vittoria, andiamo ad analizzare i punti positivi e negativi dei due incontri.

E’ più che evidente che il monte senaghese ha una marcia in più.

Marzullo, condottiero fino ad oggi inciampa, ma ad evitare il ruzzolone, ci pensano Grassi e Gargamelli che infilano 9 riprese con 3 valide e zero punti incassati; una prestazione di enorme peso se si pensa che la squadra parte sotto di 5, ed arriva a vincere al Tie Break dell’undiciesimo.

Niente da dire su Bencomo, ormai conosciuto ai più, ma una gestione più tranquilla del monte sarebbe buona cosa.
Il giovane venezuelano si scompone troppo facilmente come se non avesse piena conoscenza del rapporto “ mezzi tecnici a diposizione/Campionato “.

Bencomo non può essere messo in difficoltà praticamente da nessuno in questo Campionato, come si evince dalla pessima prestazione del miglior battitore del girone Van Eydoorn, domenica passata a Collecchio; l’unica difficoltà, apparente, è quella di non riuscire a gestire, al meglio, i piccoli intoppi di una partita.
Certo , parliamo di dettagli ma, oltre ai soliti complimenti, non vi è altro da dire.

L’attacco ha dato i soliti alti e bassi nel Box , ricordando sempre che affrontava il peggior monte del campionato, senza lanciatore straniero e con diversi giovani a scalare la montagna;

Buona gara 1, con .324 nel box, con 12 Valide, un Home Run ;
Male, molto male il secondo incontro, vinto con 3 valide e, fortunatamente, con 2 Volate di sacrificio, cosa più unica che rara per l’attacco senaghese;

La sensazione che, con Bencomo sul monte, la concentrazione venga a mancare, è quasi una certezza.
Non è possibile confezionare solo 3 valide contro una squadra che, in gara 2 si permette di schierare 3 lanciatori praticamente all’esordio, sapendo di non poter competere con Bencomo.

Il trio Fossa,Gerali e Merlo, quest’anno , ha lanciato per un totale di 22 inning  (4.50 pgl ) e per Gerali, questa era la prima sul monte. Vedete voi…

Fuori dal box un disastro.
Il record dei colti rubando, non è di per se un gran bel vedere, ma gli errori commessi sulle basi sono ancora peggio.
In gara 2, alcune azioni hanno ricordato più gli Orsi che gli Red Sox segno, tangibile, che è la concentrazione a mancare.

Molto da migliorare, ma anche buono da tenere;
evidentemente ci accontenteremo del bicchiere mezzo pieno, con una vittoria in Gara 1 che, per il Senago , sembrava tabù.
Vittoria, ripetiamo, arrivata per un gran monte, ma anche per un attacco concentrato e cattivo al punto giusto.

Domenica altra sfida ed altra doppietta da conquistare.

Sul terreno dell’Oltretorrente il Senago deve presentarsi per il bottino pieno e cercare di ripetere quanto fatto nel girone di andata.

Nessun commento:

Posta un commento