lunedì 28 aprile 2014

SENAGO-OLTRETORRENTE: VINCE IL MALTEMPO

Sospese le Gare dell’ultimo turno;
Gara 1 interrotta alla 10° ripresa, con gli ospiti caricati di 2 Outs.

Finisce in un nulla di fatto la sfida tra SenagoMilano e Oltretorrente.
Gli emiliani si presentano al Comunale Tosi di Senago, in barba alle previsioni tempestose, come si faceva una volta, quando si giocava senza le previsioni di Yahoo.
Lo sforzo è premiato, Gara 1 inizia senza problemi.
Il tempo, si sa , non sarà clemente per tutta la Domenica, ma finche non c’è pioggia c’è speranza.
Sicuramente non è quello che pensavano gli spettatori e, forse, anche i Tecnici seanghesi, che avrebbero voluto vedere un bell’acquazzone prima del quinto inning, uno di quelli che salva il salvabile.
Lo United soffre.
Con una formazione rimaneggiata, senza Milani e senza Baravalle, con Franco in casella 6 ed il volenteroso Mari sul sacco di terza, per spostare Bortolomai sul sacco di prima base ( ! ), quello in campo non è certo uno squadrone.
5 errori difensivi e 6 valide in 10 riprese sono un bottino penoso per le potenzialità dello United.
I Cucù rincorrono per tutta la partita, e dopo la quinta ripresa, l’acquazzone si trasforma in incubo;
quattro gocce di troppo potrebbero significare la partita persa,con 4 punti da recuperare.
Nel frattempo, giusto per non avere debiti con la fortuna, si accascia anche Hernadez, fuori per almeno 2 settimane.Tocca a Suardi ritornare, dopo anni, dietro il piatto di Casa Base
Dopo aver sfruttato qualche incertezza difensiva, il Senago accorcia, ma il pareggio arriva solo al nono inning, grazie alla gran valida del neo Catcher Suardi che porta a casa Mari, arrivato su base ball e spinto in seconda dal SAC Bunt di Realini.
Con il Bomber in seconda tocca a Banfi chiudere, ma è giustamente passato in base dall ‘Oltretorente;
Marzullo, impiegato anche nei 9 d’attacco ha sulla mazza la partita ma non riesce nell’imprese di vincere sul monte e nel Box, sarebbe stata una meritata WW.
Si va all’extra inning. Inizia a piovere, molto.
Marzullo elimina due battitori, ma la pioggia non da tregua; 3 ball di fila e l’arbitro interrompe.
Dopo mezz’ora la situazione sembra migliorata; il campo è risistemato ma, pare, che nella zona di terza base, il terreno non permetta un proseguo sicuro del gioco.
Inutile chiedersi chi avrebbe voluto continuare e chi no, diciamo che la decisione viene presa in accordo tra i Manager e il duo arbitrale che, giustamente, prova con un’altra mezzora di stop, ma a questo punto lo scudo antipioggia di Senago cede ed il Campo è allagato.
Tutti alla Maison de Mariet.
I 9 Inning giocati, però, non vanno rimossi.
C’è sicuramente qualcosa che non va.
Grande Monte e poco del resto; la difesa, punto di forza, da sempre, del Senago, ora diventa il punto debole e qui, si possono aprire molti discorsi, quasi tutti intrecciati agli infortuni.

Forse vale, ancora, la teoria che, per coprire un buco, non se ne devono creare di altri, quindi, per tamponare in prima base, forse non è il caso di perdere terza base ed interbase, in un intreccio tutt’altro che semplice per la stabilità della squadra; ma sembra che le soluzioni siano poche e male assortite.

L’attacco è leggero, troppo leggero e molto indeciso.

I giocatori scalano o arretrano nel line up , con estrema volatilità;
Realini torna Lead Off, dopo essere stato il terzo in battuta, scelta che sembrava imprescindibile ,sostituito da  Banfi o , addirittura da Hernandez, scelta quanto meno curiosa;
Suardi dovrebbe essere l’unica variabile di un quarto in battuta presente o assente, ma non è mai così.
Bortolomai torna nelle retrovie, quando potrebbe stare bene anche in alto, non tanto per le braccia ma quanto per la duttilità offensiva e , forse, l’incisività di Lo Monaco potrebbe essere impiegata nel turno basso, a lui più consono.
Tutta teoria, smentibilissima, ma qualcosa si dovrà pur dire;
la frase “ stiamo giocando male…” fine a se stessa, non è accettabile; bisognerebbe sapere il perchè e soprattutto correre ai ripari.
Ora per Duarte arrivano i problemi seri. Hernandez è Out.
Il piatto è scoperto ; speriamo che Suardi riesca a coprire il buco, anche perche sia Milani che Baravalle, che potrebbero fare qualcosa lì dietro, sono infortunati;

La Domenica avrebbe potuto portare una ventata di morale ed autostima, con una doppia vittoria ( quella di Bencomo la do’ come scontata, soprattutto perché non giocata!!) ,tutti avrebbero avuto più tempo e meno pressione per pensare  ma, ahime, nel baseball a volte si vince, altre si perde e a volte , come questa volta, piove….e pare che non smetta per un po’…..

Nessun commento:

Posta un commento