sabato 26 luglio 2014

IL MESCHINO TENTATIVO DEL PIACENZA SCUOTE LA FIBS. REGOLAMENTI IGNORATI ED IMBARAZZO. LO UNITED NON CI STA E SI CHIAMA FUORI

Quanto ci piace riempirci la bocca con le parolone Serie A, Campionato Nazionale, lanciatore straniero, livello tecnico elevato e tutte queste altre cazzate.
Giá, perché tali rimangono se le bocche riempite sono quelle del solito piccolo baseball gestito dai furbetti del quartierino, che pensano di poter fare una telefonata in federazione , magari anche ai piani alti o addirittura al vertice e fare di questo sport ció che piú li aggrada.
Non trovo altro aggettivo  he riassuma la vicenda oltre a quello giá sfruttato nel titolo; meschino
Non ci vuole certo la Signora in giallo per carpire le trame piacentine.
Il play off é costoso. Bisogna mantenere gli stranieri a libro paga e ci si deve sobbarcare le trasferte  ( e non sono quelle di Parma,Senago e novara, che hanno inciso ben poco sul budget familiare del Piacenza)...
Ovviamente non è farina del mio sacco, ma quanto riporta il sito ufficiale:
".... Con un comunicato ufficiale la società biancorossa ha espresso la volontà di rinunciare ai play-off di Serie A Federale che la squadra aveva guadagnato sul campo, giusto all’ultima giornata, con il quarto posto nel girone A. Una decisione inattesa che trova però motivazioni più che condivisibili che riguardano essenzialmente aspetti economici. In pratica l’accesso alla post-season avrebbe comportato un impegno quanto meno fino a metà settembre o addirittura ai primi di ottobre se la squadra di Marenghi avesse guadagnato l’accesso alla fase finale.  Se a questo si aggiunge la prospettiva di dover effettuare onerose trasferte in centro e sud Italia, ecco come un passo cosi sofferto può essere facilmente compreso in momenti di crisi economica come quello attuale. ......"

che dire, una rinuncia a pieno titolo con motivazioni chiare,
non vogliamo spenderebi soldi e, aggiungerei , come commento personale, non mi interessa giocare un play off che non vinceró mai...
E qui arriva il piano diabolico, l autoproclamazione a giudice unico, la presa di potere.
Facciamo la coppa Italia, ci costa di meno e con il monte italiano che abbiamo rischiamo pure di vincerla, tanto tra qualche anno , nessuno si ricorderà che la Coppa Italia era riservata alle squadre dal 5° all 8° posto, un modo per permettere una post season anche alle squadre meno attrezzate, o meno spendaccione del Piacenza.
Peccato che esistono i regolamenti.
Peccato esista anche gente strana che questi assurdi scritti li legge pure.
Il Piacenza procede, chiaramente ,alla vecchia maniera, chiama, manda un paio di massaggi , e si accomoda in coppa Italia. Niente di piu facile.
La Fibs che fa?
Mentre gira un paio di costine risponde con la bocca piena al Piacenza "....mmm si...fate un po compe volete....gnam!"...se non volete fare i play off, mettiamo lo United , voi fate pure la Coppa...non c é problema...slurp, "
...non credo sia andata molto diversamente.
Dal sito ufficiale Milano United ,si apprende che il Piacenza faceva una telefonata a titolo informativo ....
"....Dopo aver ricevuto la scorsa settimana una telefonata a titolo informativo da parte del Piacenza circa la eventuale possibilità di rimpiazzare la società emiliana nei playoff, abbiamo dato la nostra disponibilità riservandoci di lasciare ovviamente agli organi federali competenti ogni decisione nel merito...."  che il Piacenza gioca come carta di scambio al pic nik della Federazione.
Fatto. Qualcuno la prende bene. Qualcuno la prende male. Il blog si indigna e cerca di far capire che non é cosí che vanno le cose....ma tant é.
Il Novara terzo incomodo ma, come si vedrá, unica parte in causa di rilievo, non ci sta.
Ma come, tu non fai i play off, dopo aver fatto una stagione con 3 stranieri ed un ex Ibl sul monte e vieni a rompere i coglioni a me , sul mio obiettivo stagionale, dopo che ho fatto un anno ad attendere la Coppa Italia?? E lí le parole magiche...ma chi pensi di essere?
L avvicato prende il regolamento,  tomo sconosciuto al tavolo della federazione, (tavolo da pranzo s intende! ), e fa notare, con i potenti mezzi della Legge, che il Piacenza non può partecipare alla coppa, non avendone diritto.
A questo punto il Novara diventa il lupo cattivo, il guasta festa,  la nuvola sopra il barbecue della Fibs. No, caspita, un altro che legge i regolamenti, che palle....e punge la Federazione.
...." La CAA Serie A 2014 è altrettanto chiara sul punto:
La Coppa Italia si disputa su due fasi:
1ª FASE
2 gironi a 6 squadre definiti per sorteggio e il calendario sarà fatto dalla COG di Categoria.
Girone 1 5ª Class – 6ªclass -6ª Class – 7ªclass -8ª Class – 8ªclass
Girone 2 5ª Class – 5ªclass -7ª Class – 7ªclass -8ª Class
Il fatto che le migliori classificate di Regular Season partecipanti alla Coppa Italia siano – per norma – le squadre  dal 5° rango non lascia spazio ad interpretazioni fantasiose o creative, ma solo alla constatazione di ciò che è scritto nero su bianco: nessuna squadra di rango migliore al 5° è titolata a partecipare alla Coppa Italia Serie A 2014......." un interpretazione che non lascia dubbi...a parte che ci si dimentica di un sesto classificato nel girone 2 ma questobé un altro discorso....
Il Piacenza NON PUO GIOCARE LA COPPA ITALIA.
Ma lo United?
É al tefefono, ma non per fare papocchi o affari da quartierino, é al telefono con gli alberghi di Castiglione,  con la compagnia aerea per Foggia,  con gli autonoleggi per i pullman,  giá perché dopo la  RINUNCIA del Piacenza, lo United parteciperà ai play off.

"... 3.40 Rinuncia nelle fasi finali.
Le società che hanno acquisito il diritto di partecipare ai play Off, e in generale alle fasi successive alla regular season, possono rinunciare entro il termine stabilito dagli Organi competenti per quel campionato, senza incorrere in alcuna sanzione.
Tale rinuncia scritta dovrà essere inoltrata, tramite raccomandata e anticipata via fax, all’Organo medesimo e per conoscenza alla C.O.G., nei termini stabiliti.
La società chiamata a sostituire la società rinunciataria sarà la prima che accetti, tra quelle interpellate, cominciando da quella che segue immediatamente dopo in classifica la società che ha rinunciato."....
Niente di strano. Regolamento applicato. Tutto regolare, la squadra si allena il responsabile logistico telefona.
Dunque?
Il novara non ci sta e scatena una grandinata nel giardino della Fibs, spegnendo la carbonella. Ricorso senza posdibilitá di repliche,  il Piacenza é fuori dalla Coppa.
Tutto regolare. Piena applicazione del regolamento.
Ma noi siamo il baseball di Serie A.
Nessuno si puo permettere di applicare il regolamento senza prima chiedere al Piacenza.
Gli amici ai piani alti,  al piano ultimo e forse ancora piu su, gli stessi che a bocca piena dicevano fate quello che volete, diventano degli incompetenti al soldo del Novara.  I Federali diventano i nemici.
..Dal sito del piacenza ..
" Come noto la settimana scorsa la Federazione, con tanto di garanzie personali del Presidente,  aveva avallato la richiesta del Piacenza di partecipare alla Coppa Italia in luogo dei play-off conquistati sul campo. All’origine della richiesta l’onerosità economica dei play-off che avrebbero potuto protrarsi anche fino agli inizi di ottobre. E meno male che Senago, quinta classificata nel girone e quindi prima esclusa, aveva accettato di prendere il posto di Rebecchi Nordmeccanica nei play-off. Tutto a posto quindi! Ed invece no….perchè nel Consiglio Federale di ieri l’altro è stato ribaltato  il tutto spiegando che un avvicendamento del genere tra Piacenza e Senago non era consentito dal regolamento. "

Già,  proprio cosí....non é consentito. Come non sarebbero consentite le garanzie personali del Presidente, fuori luogo oltre che contro il regolamento.
Vorrei portare l attenzione sulle parole " ... partecipare alla Coppa Italia in luogo dei play-off conquistati sul campo....."
Invenzione pura.
Lo stesso sito del piacenza, qualche giorno fa..
"... Con un comunicato ufficiale la società biancorossa ha espresso la volontà di rinunciare ai play-off di Serie A Federale..."
Simile? Puo essere, ad un occhio poco attento...
Ma cosa dice il regolamento?
Eccolo, giá citato ".... La società chiamata a sostituire la società rinunciataria sarà la prima che accetti, tra quelle interpellate, cominciando da quella che segue immediatamente dopo in classifica la società che ha rinunciato."
Stavolta il Piacenza ha toppato.
Convinto di poter gestire la griglia e le salamelle di palazzo, si fa bella davanti al Baseball decidendo di rinunciare ai play off, con la boria di chi pensa di poter far ogni cosa.
Autonomamente si iscrive alla Coppa Italia,  tanto che il suto ufficiale recita"... SABATO DEBUTTO IN COPPA ITALIA..." ma non é cosí.
Il Piacenza é fuori.
Niente Play Off, niente Coppa Italia.
Hai voluto fare l eroe,  adesso cazzi tuoi....di solito si dice così.
Già,  ma come la mettiamo con "....tanto di garanzie personali del Presidente.."...???
Puccia.....bella unta....
Senagomilano United. Visto che non contate un cazzo, vi rimetto in Coppa Italia,  Piacenza, devi fare i play off...mi dispiace, ti toccherá spendere dei soldi, mannaggia ai regolamenti... mi sona andate di traverso pure le salamelle.
Ma anche no!!!
Lo United si ritira, da tutto e da tutti.  Non si presta al giochetto Fibs Piacenza e , soprattutto, non fa la ruota di scorta di nessuno.
Dove sono i comunicati di rununcia del Piacenza?
Spariti?
Già,  perché in questo momento, il Piacenza non ha diritto di giocare.
Proprio così,  Piacenza-Bollate é una gara irregolare. Gli emiliani hanno rinunciato...mannaggia ai regolamenti.
Forse la signora in giallo non servirá ma il cadavere c é ed é quello del baseball.
Piacenza, la prossima volta leggi i regolamenti e se vuoi fare la coppa italia, perdi a Novara....che é meglio

Nessun commento:

Posta un commento